
Hotel Masseria Chiancone Torricella è stata costruita nel 1600 come azienda agricola fortificata, poi recentemente ristrutturata, ponendo così maggiore attenzione all'architettura ed all'ambiente rendendola se possibile ancora più a contatto con la natura circostante ed in armonia con essa.
Quello che si prova entrando nella Masseria è di entrare in un mondo a parte, dove la natura è la vera regina ed il paesaggio è di quelli da togliere il fiato: boschi, sentieri, vegetazione rigogliosa da ammirare in percorsi sia a piedi che in bicicletta; tutto porta all'equilibrio fra corpo e mente grazie all'atmosfera incredibilmente romantica e unica.
La naturale bellezza nella quale è immerso l'hotel, viene poi esaltata dalla masseria stessa: architettura con costruzioni tipicamente rurali e bianche, ed i famosi trulli che aggiungono un tocco di originalità e ruralità al complesso alberghiero.
La struttura centrale è infatti la masseria, usata in antichità come casa padronale ed ora come reception, hall e sala camino con tv.
I sette trulli, invece un tempo adibiti alla lavorazione di formaggi, ora ospitano il ristorante dell'hotel.
Il ristorante è uno dei punti forti della masseria: potrete gustare i tipici piatti della cucina Pugliese, con specialità locali e regionali, all'interno dei trulli in un'atmosfera altamente accogliente e romantica.
Data la posizione della città di Martina Franca, sono infiniti gli itinerari possibili. Martina Franca è infatti posta al centro della Murgia dei Trulli, dalla quale è possibile percorrere ogni tipo di escursione, da quelle prettamente culturali dove ammirare le costruzioni e le architetture tipiche di questa regione e i tanti siti archeologici risalenti alla Magna Grecia, fino a itinerari enogastronomici con degustazione di prodotti tipici. Oltre a queste fantastiche escursioni, è poi possibile rilassarsi in Masseria grazie alla piscina interna ed esterna termale, campi da tennis e palestra.