Soggiorni Benessere
Soggiorni Benessere - Vacanze e Viaggi organizzati Beauty Farm
Offerte soggiorni in Beauty Farm
Viaggi Romantici e Vacanze Relax Organizzate e All-Inclusive al Miglior Prezzo...
LUOGHI DEL BENESSERE Chiamata Gratuita Il mio stato Numero unico a basso costo 199.763.642 (0,11 €/min.)
 

Destinazione

Data check-in

calendar

Data check-out

calendar


Soggiorni Benessere in Italia

Prenota per i nostri diversi tipi di soggiorno:
per coppie
per single
addio al nubilato
con massaggi
antistress
climatici
casa vacanze
estivi
autunnali
invernali
economici
romantici
olistici
studio
corsi Shiatsu
ferragosto
pasqua
stupendo
indimenticabili
paradisiaci
Natale Capodanno
Mercatini di Natale

Al via i Mercatini di Natale

Week end romantico
Rovereto, Levico Terme, Merano: l'Italia pensa alle feste
Week end romantico
 
 
La storia racconta che il primo mercatino di Natale fu allestito a Dresda nel 1434 e da allora i Christkindlmarkt come li chiamano in Germania dove sono appunti nati, affascinano sempre con la loro atmosfera suggestiva.

Cominciamo da Rovereto, epicentro di un interscambio culturale dove nell'ambito del Natale dei Popoli, l'arte artigiana del sud Italia si unisce a quella dei tipici addobbi nordici. In Vallagarina la tradizione natalizia mitteleuropea si incontra e si mescola con quella mediterranea, creando qualcosa di unico. E il valore aggiunto di Rovereto è l'irripetibile mostra delle sculture di Modigliani allestita al Mart dove sono esposte be 8 delle 25 opere realizzate dall'artista nel corso della sua vita.

Se andiamo ad troviamo A Christmas Carol un week end speciale, il secondo di dicembre, dedicato ai bambini che potranno rivivere lo spirito del Natale contenuto nel celebre romando di Charles Dickens in un viaggio per le vie del centro storico. Ci sarà poi i raduno tradizionale dei trentini "Dotto Trains", mentre l'ospite speciale sarà il cammello Alì, con il quale i più piccoli potranno giocare.

Nel cuore di Bleggio invece è l'antico centro contadino di Rango, già premiato come borgo più bello d'Italia, ad accogliere i visitatori con il suo pittoresco intricarsi di antiche case collegate da portici, androni e corti interne. Tra luci, colori e profumi sotto i "volti", le tradizionali cantine dai soffitti a botte, non mancano le tipiche bancarelle.

A Levico Terme si viaggia alla scoperta della cultura popolare trentina e tirolese, sulle orme della più nobile tradizione asburgica. Sotto le stanze che ospitarono la principessa Sissi si passeggi all'ombra delle maestose piante dell'arboreto, mentre a Pergine si celebrano gli Gnomi e gli Elfi che scendono a valle per offrire giochi, decori e dolci.

Dal Trentino alla Carnia nel Borgo di Sutrio animato da operose ricamatrici e abili intagliatori del legno. Da visitare, la natività scolpita da Gaudenzio Straulino nel secolo scorso, e nota come il Presepio di Teno, e accanto ai fogolar, nei cortili o sotto i loggiati, si ammirano preziosi allestimenti realizzati da maestri artigiani della Carnia.

A Raveo, degustazioni degustazioni con cjarsons, frico, salame cotto nell'aceto e dolci, accompagnati da distillati di produzione casalinga.

A Lauco e Comeglians da un altura prospiciente il villaggio, i giovani accendono un falò e lanciano nella notte dischi di legno arroventati, las cidulas: suggestive scie luminose che solcano il cielo seguite da una dedica all'innamorata.

Ma il nostro percorso a tappe natalizio ha ancora numerose località da suggerire: la suggestiva Merano con quel sapore buono di mela e di cannella che aleggia nell'aria e il relax dopo lo shopping nelle favolose terme, vero angolo di paradiso. E ancori suoni di corni in festa, animali della fattoria e antichi mestieri nell'imponente Catsel Tirolo illuminato da migliaia di fiaccole.

Bergamo: dieci anni di tradizione

L'ultimo week end di novembre e dalla prima domenica di dicembre fino al ponte dell'immacolata "Il Natale è di Casa" è il mercatino dell'Avvento di Castione della Presolana, in provincia di Bergamo, ai piedi delle Alpi Orobie. Nelle casette di legno una quarantina di espositori presentano decorazioni, oggetti per la casa, souvenir e specialità locali. I ristoranti locali serviranno menu natalizi.

Alto Adige: Prima Neve a San Vigilio di Marebbe

L'Hotel Monte Sella di San Vigilio di Marebbe propone un soggiorno di 3-4 notti con fiaccolata notturna, una discesa in slittino, una gara di sci e una serata con concerto di musica classica e natalizia. Plan de Corones fa parte del circuito Supersdki dolomiti e da SanVigilio di Marebbe puoi andare con gli sci in Val Gardena, in Val di Fassa, alla Marmolada, o provare il Sella Ronda, il giro dei quattro passi.

Europa del Nord: i Christkindlmarkt

Superiamo il confine ed ecco Innsbruck dove le luci dell'albero di Natale fanno a gara con lo splendore del Tettuccio D'Oro. I vicoli sono pervasi dal profumo di Kiachln. Ciambelle lievitate da mangiare calde ripiene di crauti o marmellata. E spingetevi fino alle Città Romantiche tra i fiumi Reno e Mosella, sei città ricche di storia saranno liete di accogliervi con i loro Mercatini di Natale: Treviri, Coblenza, Magonza, Spira, Kaiserslautern e Worms. Lasciate che l'orso di Natale di Treviri vi dia il benvenuto e godetevi i biscotti di panpepato o alla cannella di Coblenza, godetevi la vista della Piramide di Natale a Magonza mentre a Spira per i più piccoli, è a disposizione il telefono diretto con il cielo, dove gli aiutanti di Gesù Bambino prendono nota dei desideri.

Val Pusteria: Fra sci e Shopping

Nell'area di Plan de Corones – Val Pusteria dal 27 novembre si inizia a sciare, e inaugura a Brunico il 26 novembre il Mercatino di Natale. Due ottimi pretesti dunque per andare in montagna. Per l'occasione a Valdaora di Sopra, Val Pusteria, viene proposto il pacchetto benessere "L'Emozione di Natale".

Soggiorni in Centri Benessere | Iscrizione Albergo | Offerte Regalo Viaggi Beauty Farm Italia e Hotel Spa | Contatti Soggiorni Romantici
Prenotazioni Pacchetti Soggiorni Wellness Spa Tariffe Offerte Prezzi Bassi Scontati Italia